
Appuntamento con la musica e il ‘Luccabluesfestival’ che festeggia dieci anni di attività, con tre serate ad ingresso libero da venerdì 21 a domenica 23 aprile, nella piazza del mercato di Marlia. Realizzato dall’associazione Luccabluesfestival in collaborazione con il Comune, Aics e Emergency il festival richiama artisti internazionali e della scena blues italiana.
Tra gli ospiti, per la prima volta in Italia, Jj Thames Mississippi Blues Diva e Giles Robson, virtuoso dell’armonica, pluripremiato a livello internazionale.
"Siamo davvero contenti di ospitare a Capannori questa manifestazione musicale di alto livello artistico, che compie dieci anni – afferma l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti – tre serate di grande musica blues con un programma speciale che proporrà anche artisti di fama internazionale -. Ringraziamo gli organizzatori per questa bella occasione rivolta non solo agli appassionati, ma a chi amala buona musica".
Si parte venerdì con ‘Luccabluesfestival 10th anniversary’ blues band: Enrico Cecconi (batteria), Renato Marcianò (basso), Peewee Durante (tastiere), Daniele Pacchini (chitarra). Ospiti della serata saranno Teresa Auddino, Vincenzo Tropepe, Maurino Briganti, Marco Bachi (Bandabardò,) Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato Band) e Roberto Luti. Sabato sarà la volta della Tennessee Rose Blues Band; Luccabluesfestival e Luca Giordano Band che presentano per la prima volta in talia Jj Thames Mississippi Blues Diva. Grande chiusura domenica con Richard Ray Farrell & Marco Pandolfi, Giles Robson GB & Luca Giordano Band. Ad animare l’area del mercato dalle 19,30 lo street food, con birra artigianale, libri e fumetti, i concerti iniziano alle 21.