Garfagnana sotto la neve, boom di visitatori

Pienone nei rifugi, arrivano appassionati di sci e ciaspolate

Lucca, 22 gennaio 2022 - Tanta neve e forte afflusso di visitatori in Garfagnana dove, poco al di sopra dei 600 metri di altitudine, la caduta  dei fiocchi è costante, accompagnata dai sibili di un forte vento che in molti ambiti si è trasformato in tormenta. A invadere i rifugi alpini di San Pellegrino in Alpe, l’Orecchiella, Sillano Giuncugnano, tra gli altri luoghi innevati, molti appassionati e amanti del manto bianco di tutte le età, pronti a godersi qualche ora di relax e divertimento.

Piste aperte nei comprensori sciistici della Garfagnana di Casone di Profecchia  e Careggine, con gli appassionati di sci di fondo e scialpinismo in azione al Passo delle Radici, al confine con l’Emilia Romagna. Le ciaspole, poi, la fanno da padrone lungo i sentieri in avvicinamento ai boschi e alle radure della Garfagnana, dove sono tanti e con sempre crescente interesse gli escursionisti che si stanno approcciando a questo tipo di attività sportiva.

Prevista ancora molta neve in caduta sui crinali appenninici dove i cumulati stanno superando in molti casi i 50 centimetri intorno ai 1.200 metri di quota, mentre più in alto sono già oltre i 60 centimetri.