“Musiche dal mondo“, bellezza e cultura

Torna il 24 settembre la rassegna itinerante dedicata ai concerti.

“Musiche dal mondo“, bellezza e cultura
“Musiche dal mondo“, bellezza e cultura

"Musica dal Mondo", bellezza e cultura. Quattro incontri con musiche da tutto il mondo ambientati nelle più belle frazioni borghigiane: è stata presentata nella sala consiliare la 13ª edizione del festival itinerante “Incontri musicali - I luoghi del bello e della cultura“, che partirà il 24 settembre, organizzati dalla Scuola Civica di Musica “Salotti“ in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana.

Quattro concerti cameristici che spazieranno dalla musica classica al tango alla musica di oggi. Il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, insieme alla consigliera Simona Girelli, al presidente della Scuola Civica di Musica Antonio Rondina, e al direttore artistico della manifestazione, Giacomo Brunini hanno illustrato il programma della rassegna. "Si tratta di un appuntamento a cui teniamo molto - commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti - sulla scia del percorso itinerante che valorizza il territorio".

"Quest’anno abbracceremo le musiche del mondo - continua Giacomo Brunini - . Un ringraziamento va a tutte le associazioni e le realtà che hanno reso possibile la realizzazione di queste bellissime iniziative che uniscono musica e territorio".

Marco Nicoli