LAURA SARTINI
Cronaca

“Muro Magico“, i vincitori. Appuntamento a Benabbio

Domenica in piazza la premiazione spettacolo del XVII concorso letterario

Gran finale domenica a Benabbio il XVII concorso letterario a tema “Il treno“ dell’Associazione culturale “Il Muro Magico“. L’evento si svolgerà alle 21 nella piazza Chiesa di Santa Maria, con il patrocinio della Fondazione Ferrovie dello Stato, del Museo Nazionale dei Trasporti di La Spezia, del Comune di Bagni di Lucca, Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e del Gruppo Fermodellistico Livornese.

E’ qui che si terrà l’attesa festa del Treno con i finalisti della 17 edizione del concorso nazionale, in arrivo da tutta Italia. La giuria è composta dal Presidente Prof. Melo Freni, Gaetana Aufiero scrittrice, Camilla Migliori, autrice di teatro, Franco Meroni, regista, Pino Pelloni, componente Premio Fiuggi, Stelio Vascotto, scrittore e Grazia Dottore insegnante.

Questa 17° edizione sarà dedicata alla “Pace nel mondo”, un auspicio, un desiderio umano e un appello.

Nel corso della serata verrà messa in scena in misura ridotta dalla Compagnia Le Beffe, la terza parte del racconto di Ernest Hemingway: Omaggio alla Svizzera che fa parte dei noti 49 racconti, al fine di sottolineare che questo grande scrittore era un atleta della brevità e della sintesi della scrittura applicando la tecnica dell’Iceberg: quello che si vede è solo una piccola parte della realtà, della vita.