
Una tragedia che ha lasciato tutti sgomenti anche a Lucca. La morte in un incidente stradale di Diana Carolina Guevara, una bella e dolce ragazza di 30 anni che aveva lavorato per molto tempo come cameriera agli Orti di via Elisa e ora faceva l’estetista a San Concordio.
Il tragico schianto è avvenuto lunedì in Colombia, dove la giovane era appena tornata per fare visita alla madre che anni fa aveva lasciato in Sud America, per realizzare il suo sogno qui a Lucca. Nel terribile incidente è morta anche la sorella Yeimy Alejandra che viaggiava insieme a lei in sella a una moto finita contro un camioncino sulla strada di Campoalegre. Le due ragazze stavano andando verso la costa, dove avevano portato la madre a vedere il mare.
Diana Carolina Guevara era molto conosciuta a Lucca dove risiedeva ormai da anni. Lavorava da due anni e mezzo come estetista al centro “Feel Beauty“ di San Concordio, e in precedenza aveva fatto la cameriera agli Orti di via Elisa, facendosi apprezzare per il suo carattere dolce, la simpatia e la professionalità. Si era sposata il 21 aprile scorso con Luca Mannori, giovane ristoratore lucchese, che era rimasto in questi giorni a Lucca per lavoro. Il marito e l’altra sorella che vive qui in città ieri sono partiti per la Colombia, per rivedere Diana e la sorella per un’ultima volta.
Sotto choc gli amici e tutti coloro che avevano conosciuto e apprezzato questa straordinaria ragazza, a partire dai titolari degli Orti, Samuele Cosentino e la moglie Silvia Pacini, che le aveva offerto un lavoro come cameriera, grazie al quale era riuscita a studiare e a coronare il suo sogno: prendere il diploma di estetista. Così dal marzo 2019 Diana era andata a lavorare nel centro estetico di San Concordio.
“Diana per noi era come una figlia – racconta Samuele Cosentino -: sua sorella è stata la tata dei miei bambini ed è lei che l’aveva fatta venire a Lucca. Per un lungo periodo Diana ha vissuto in casa nostra. Era una ragazza davvero straordinaria e molto brava nel lavoro da cameriera. Con quell’impiego era riuscita a pagarsi gli studi per diventare estetista ed era felice. Se oggi avessi un’altra figlia, vorrei che fosse come Diana. Era davvero un angelo”.
Sgomento e dolore anche al centro estetico “Feel Beauty“ di San Concordio. “Non ci sono parole – scrivono le colleghe – per il dolore della notizia. Diana eri un essere speciale e chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerti, se ne rendeva subito conto. Eri energia pura e ci mancherai tantissimo. Noi ti porteremo sempre nel cuore. Eli e le tue amiche estetiste“.
P.Pac.