Muore un motociclista: scivola in discesa e precipita nel dirupo. Lascia tre figli

E' accaduto in provincia di Lucca, nel territorio comunale di Pescaglia

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Pescaglia (Lucca), 3 ottobre 2019 - Tragedia sulla strada provinciale di Pescaglia nel tardo pomeriggio, sul tratto tra il capoluogo e la frazione di San Rocco in Turrite. A perdere la vita sul colpo,intorno alle 17,40, è stato un motociclista di Collesalvetti, in provincia di Livorno, Davide Lo Monaco, 48 anni compiuti lo scorso 11 giugno.

Il centauro della provincia di Livorno, in viaggio con un gruppo di amici appassionati di moto tour come lui, sembrerebbe aver perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva in discesa per cause ancora in fase di accertamento Questo lo avrebbe fatto finire fuori strada, urtando il parapetto di delimitazione stradale e precipitando lungo un dirupo per almeno 10 metri.

Niente da fare per i soccorsi che si sono attivati immediatamente; elisoccorso regionale Pegaso, ambulanza della MIsericordia di Borgo a Mozzano, vigili del fuoco del comando provinciale di Lucca e polizia municipale unificata dell'Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio.

L’uomo, che era impiegato civile all’Accademia navale di Livorno, è deceduto sul colpo. Il motociclista, che viaggiava su una moto da strada di grossa cilindrata in compagnia di altri 5 amici, lascia moglie e tre figlie.