
L’intervento di vigili del fuoco e 118 sul luogo dell’incidente a Marlia
Lucca, 30 settembre 2022 - La voce spezzata dal dolore e tanta fatica per trattenere le lacrime che alla fine scendono, è inevitabile. I colleghi di Valeria Spagnol, dipendente da oltre venti anni del Carrefour in via della Santissima Annunziata, erano visibilmente sconvolti ieri pomeriggio, subito dopo aver appreso della tragica notizia della sua scomparsa, arrivata come un fulmine a ciel sereno. Le uniche parole, intrise di dolore, che sono riusciti a proferire sono interamente dedicate a lei, al suo sorriso e alla sua umanità.
«Era una persona magnifica, straordinaria - la ricordano così i colleghi del supermercato - come se ne trovano ormai poche in giro. Era veramente una persona speciale. Capace di fare sempre squadra sul posto di lavoro, positiva e gentile con tutti anche nei momenti più pesanti della giornata, affrontava qualsiasi cosa sempre con il sorriso sulle labbra. Lavorare con lei era veramente un piacere".
E con lei ci hanno lavorato, gomito a gomito, giorno dopo giorno, per oltre venti anni. Un periodo talmente lungo, nel corso del quale si creano inevitabilmente legami che vanno al di là del semplice rapporto lavorativo. Si condivide la quotidianità, con tutto quello che ne consegue, pro e contro, e alla fine il luogo di lavoro diventa quasi una seconda casa. O almeno a quanto pare era così in questo caso.
«Siamo una grande famiglia - concludono i colleghi - e oggi (ieri per chi legge ndr) la nostra famiglia ha perso un pezzo importante".