REDAZIONE LUCCA

Morta Gabriella Moruzzi, madre del consigliere Raspini

Morta Gabriella Moruzzi, madre del consigliere Raspini

Lutto in città per la morte di Gabriella Moruzzi (nella foto), madre del consigliere comunale e capogruppo del Pd Francesco Raspini. Si è spenta in ospedale ieri pomeriggio per una patologia tumorale molto aggressiva che l’aveva colpita un anno fa e contro la quale aveva combattuto con grande energia e coraggio. Aveva 69 anni compiuti da pochi giorni e lascia nel dolore il marito Gaetano Raspini, notaio, e gli altri due figli Benedetta e Stefano.

Il funerale si terrà domani 2 marzo alle ore 15 nella chiesa di San Martino in Vignale, particolarmente cara alla famiglia per i trascorsi con Fratel Arturo Paoli. Per questo grave lutto, in segno di rispetto, è saltato anche il consiglio comunale sul bilancio previsto ieri sera a Palazzo Santini.

"Ho appreso della morte di Gabriella Moruzzi, madre del consigliere Francesco Raspini, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale. A nome mio della Giunta e dell’Amministrazione comunale – scrive il sindaco Mario Pardini – esprimo profondo cordoglio per questa grave perdita così prematura. Porgo al consigliere Francesco Raspini, ai suoi fratelli e parenti e a Gaetano Raspini, marito di Gabriella Moruzzi, i sensi delle più sentite condoglianze".

Gabriella Moruzzi era stata a lungo dirigente di Palazzo Ducale e anche difensore civico della Provincia di Lucca nel 2005 con riconferma ottenuta nel 2008 grazie al suo costante impegno a tutela dei cittadini. Donna molto attiva nella realtà lucchese, era stata anche componente del collegio dei probiviri del Club Unesco di Lucca.

Al figlio Francesco e a tutti quanti i familiari giungano le condoglianze da parte della nostra redazione per questo grave lutto.