Morgan e Migone a Lucca con InMusicaLive

Tante date per l’edizione 2022 , c’è anche la Jovaband e il rapper Davide Shorty. Dal 28 giugno al campo sportivo di San Macario

Migration

Estate a tempo di InMusicaLive: torna l’appuntamento con la rassegna musicale organizzata dalla scuola InMusica di Lucca. Una settimana di appuntamenti con nomi di richiamo nazionale, che dal 28 giugno al 3 luglio animerà il campo sportivo di San Macario (Via della Chiesa XXIII, 532).

Sabato 2 luglio, infatti, arriverà Morgan, al secolo Marco Castoldi, celebre frontman dei Bluvertigo. Sulle scene da molti anni, Morgan si è fatto apprezzare per le sonorità uniche e uno stile ricercato e indipendente. A Lucca porterà uno show inedito, intimo e raccolto: sul palco, infatti, solo lui e il suo pianoforte.

Ma non solo: venerdì 29 giugno la Jovaband farà ballare il pubblico con il suo tributo a Lorenzo Jovanotti, mentre giovedì 30 giugno appuntamento con Davide Shorty giovane rapper palermitano con all’attivo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2021 nella sezione giovani. Venerdì 1 luglio ci sarà anche Paolo Migone, comico e cabarettista di Zelig che ha fatto del pessimismo e delle ingiustizie la sua cifra stilistica. Irresistibili anche le sue parodie sulla famiglia. Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha svolto svariati corsi di teatro. Ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. E il suo personaggio dall’occhio nero, e dalla visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana, in un attimo è diventato mito. Nel 2012 al Festival Nazionale Adriatica Cabaret, Migone vince il Delfino D’oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno. I biglietti per i concerti, tranne quello della Jovaband che è ingresso libero, sono disponibili in prevendita su LiveTicket. Ultimo appuntamento in cartellone per “In Musica“ quello con l’evento “InMusica Family“ , sempre al campo sportivo di San Macario la sera del 3 luglio. Il costo va da 13.20 a 22 euro circa a seconda degli spettacoli. La settimana di InMusicaLive sarà inoltre arricchita da molti altri appuntamenti a ingresso libero e da un’area food con apertura dalle 19. E lo slogan che battezza questa bella edizione 2022 della manifestazione, anch’essa rimasta per due anni al palo causa pandemia, non si fa attendere: “La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia”.

Come sempre, l’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Lucca e le sponsorhip di Farmacia Novelli, Nottolini servizi, L’effetto di Fabio Fornaini, Lucar, Officeline, Rheda, Equipe impianti e piscine, Athena, Music Staff, Pasticceria Ghera. Per tutte le info e le prevendite è possibile contattare: 347 768 9169; 347 722 1589; 347 486 6300.

L.S.