REDAZIONE LUCCA

“Momo Gelati“ di Lucca conquista il primo posto

Ecco la prima graduatoria provvisoria dell’iniziativa promossa da La Nazione in collaborazione con Confartigianato. E oggi ben due tagliandi da 5 punti

Irrompe al primo posto con ben 75 tagliandi, staccando di fatto le altre gelaterie in classifica e che seguono comunque a ruota con non pochi coupon: parliamo di “Momo Gelati“ di via della Fratta a Lucca seguita sul podio da “Gelateria Bo & Bu“ di Capannori al secondo posto e da “Paniko“ di via San Girolamo al terzo.

Ecco dunque la prima classifica provvisoria del gioco promosso da La Nazione e Confartigianato – “Un gelato per l’estate“ – : un’iniziativa che non si esaurisce con la sfida tra tagliandi ma, come abbiamo già avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi, vuole essere anche una vetrina per le tante gelaterie del territorio che mano a mano che il gioco andrà avanti nel corso dell’estate avranno la possibilità di avere un proprio spazio sulle colonne del nostro quotidiano con tanto di fotografia e breve schede esplicativa. Un modo insomma per far conoscere la passione con cui ogni giorno i vari staff lavorano nella proprie attività.

La sfida per votare la propria gelateria preferita dunque è soltanto al primo atto: oggi la prima classifica provvisoria come detto, ma ogni domenica l’appuntamento è con le graduatorie. Ci sarà tempo insomma sia per entare a fare parte della classifica, ma anche per cercare di effettuare sorpassi e provare così a posizionarsi tra i primi posti e, perché no, magari cercare davvero di ottenere il primo posto sul podio.

A settembre invece, al termine del gioco, sarà pubblicata la classifica definitiva e sarà incoronato il Re del gelato edizione 2022.

Dunque il capitolo coupon. Ogni giorno sulle pagine della cronaca di Lucca de La Nazione troverete almeno un tagliando: oggi, per l’occasione – vista la concomitanza con la prima classifica provvisoria – abbiamo deciso dunque di pubblicarne ben 2.

I tagliandi potranno avere un valore di un punto, oppure di tre o addirittura, come oggi, di ben 5 punti. I coupon poi, ritagliati e compilati in ogni loro parte, andranno consegnati alla nostra redazione in piazza del Giglio n.4. Adesso l’appuntamento è per la prossima domenica 31 luglio quando pubblicheremo la seconda classifica provvisoria.

Non resta che votare!

Cris. Cons.