
Al via un intervento che potremmo definire storico lungo le strade del comune di Coreglia Antelminelli, dove hai sta concretizzando un piano asfalti dal valore di 800mila euro che andrà a interessare tutto il territorio, con l’obiettivo di ripristinare la corretta viabilità e la piene sicurezza per chiunque si troverà a percorrerle.
I cantieri sono appena partiti e, in previsione, dovranno concludersi, per quanto riguardi questo primo step, entro novembre, per poi riprendere nella prossima primavera.
"Continua così l’operazione decoro, sicurezza e asfalti per il nostro comune – spiega il primo cittadino di Coreglia, Marco Remaschi - Abbiamo iniziato appena insediati, proseguiamo ora con questa maxi-operazione da 800mila euro, una cifra mai vista a Coreglia per le asfaltature. Fa tutto parte di un unico disegno, che tiene insieme l’ascolto dei cittadini con la volontà di rendere il nostro comune un territorio sempre più curato e tutelato.
Il piano asfaltature riguarda dunque tutto il territorio comunale, secondo un cronoprogramma che di volta in volta si pone l’ambizione di rispondere alle problematiche segnalate più volte dai cittadini e rendere quindi Coreglia un paese più funzionale e curato.
"Abbiamo dato priorità alle situazioni più urgenti – continua il sindaco -, mantenendo tuttavia ferma l’intenzione, anno dopo anno, di andare a intervenire su tutte le viabilità comunali, dove non si interveniva da decenni.
Fiorella Corti