
Il retro del tendone da dove sono entrati i ladri
Lucca, 1 ottbre 2018 - Quasi seimila bustine di canapa depotenziata (cannabis legale con thc inferiore allo 0,2%). Per un valore di circa 130mila euro. E' il maxi furto subito ieri notte sul baluardo San Donato dallo stand di Cannabis Like Store, a pochi passi dall'area concerti del Lucca Comics & Games. I banditi tra le 22 e le 1 di notte hanno attaccato il tendone alle spalle. All'interno i titolari, avevano lasciato tutta la merce tranne l'incasso.
"Non abbiamo i permessi - spiega il titolare Andrea Gadducci - per scaricare la merce la sera. Per questo è rimasta nello stand".
I ladri, durante il blitz hanno slacciato il tendone da dietro, si sono intrufolati dentro e hanno fatto razzia di magliette ma soprattutto di circa 6mila bustine di canape legale per un valore di quasi 130mila euro. Si tratta del primo furto del genere per la manifestazione Lucca Comics & Games. Secondo gli inquirenti, la canapa sativa rubata dallo stand, verrebbe poi impiegata per "tagliare" le dosi di marijuana consentendo un maggiore incasso ai pusher.
Soltanto ipotesi, per il momento che però giustificherebbero un furto di questo genere. "Siamo molto scossi - racconta il titolare - anche peché la nostra assicurazione copre soltanto i furti all'interno del magazzino di Pescia. Adesso non sappiamo come fare". Sul colpo sta indagando la Questura.