Mallegni: ”Le mani del Pd sulla Fondazione“

Ecco le parole del senator che hanno scatenato il pandemonio per il convegno in San Francesco di domani

Migration

"Il Pd mette le mani sulla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, prima magari un po’ sottobanco ma adesso si sono persi i freni inibitori e il convegno di venerdì 15 sulla Rigenerazione Urbana ne è la dimostrazione".

Era stato un attacco sempre precedenti quello del senatore di Forza Italia Massimo Mallegni e che ha poi scatenato il putiferio sul convegno della Regione Toscana in San Francesco e di cui diciamo sopra.

"Avendo divorato il Monte dei Paschi – spiega Mallegni – non mi sorprendo a vedere un convegno organizzato dalla Fondazione, dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione dove il Pd mette in scena il suo spettacolo chiarendo fino in fondo che i padroni sono loro. Non poteva mancare poi l’ospite d’onore: il senatore Andrea Marcucci il quale, a parer mio, non ha nessun ruolo istituzionale a Lucca, né nella Provincia e tantomeno in Regione ma probabilmente qualcosa mi sfugge ed è facilmente intuibile che i suoi - anche dentro la Fondazione – non hanno perso tempo a consegnare al rappresentante dei padroni del Pd – perché così appare Marcucci – questa passerella che vuole – per ora sottovoce – dire a tutta Lucca ‘attenzione, non abbiamo solo una banca: abbiamo anche una Fondazione!".

Una situazione che per il senatore di Forza Italia è intollerabile. "Tutto ciò è vergognoso – aggiunge – la provincia di Lucca si trova di nuovo ad affrontare questo sistema che aveva tentato di scardinare con la mia elezione, lasciando a casa il caro Marcucci purtroppo rientrato dalla finestra sul proporzionale e ripescato per i capelli, perché comunque condannato dai voti del 2018 ad arrivare ultimo fra i candidati alla carica di senatore".

"Ebbene – prosegue Mallegni nel suo attacco – nonostante tutto ciò, i cittadini si trovano ancora a fare i conti con questo potere dilagante, assurdo e senza senso. A Lucca e in Toscana negli ultimi anni si è creata questa cappa scura e grigia che governa il sistema delle istituzioni locali e purtroppo anche quello finanziario del territorio, che ha distrutto banche, messo in difficoltà aziende e messo in ginocchio un paese. Adesso il Pd si ritrova a voler anche quello che è rimasto alla Fondazione Cassa di Risparmio attraverso un fantomatico programma di rigenerazione urbana che è evidentemente troppo ghiotto per restarne fuori".