Lucca nello spot Netflix di ’Mercoledì’

Migration

Lucca di nuovo al centro dell’attenzione mediatica mondiale grazie all’onda lunga di Lucca Comics & Games: "Guardate questo video fino in fondo.... si vede la città più bella del mondo durante il Lucca Comics & Games!!", ha scritto su Facebook il sindaco Mario Pardini. Ieri, infatti, Netflix ha postato il trailer della seconda stagione della serie di enorme successo ispirata a Mercoledì (nella foto), la figlia della famiglia Addams. E a fare bella mostra di sé c’è Lucca, visto che Mercoledì e Tim Burton sono stati grandi protagonisti dell’ultima edizione dei Comics, con l’anteprima europea del primo episodio della serie in un cinema Moderno pieno all’inverosimile, l’incontro “sold out“ con il celebre regista al Teatro del Giglio e il bagno di folla dello stesso Burton in piazza San Michele. Da quando ha debuttato a novembre 2022, è diventata una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix. Si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti tv più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto. Un’altra grande opportunità di visibilità internazionale, dunque, per la nostra città.

p. cer.