ll calendario storico della farmacia Gaddi

Il calendario di Castelnuovo, curato dalla Farmacia Gaddi, celebra le attività imprenditoriali e artigianali dell'Otto-Novecento con immagini rare e uniche. Disponibile gratuitamente presso le sedi della farmacia.

ll calendario storico della farmacia Gaddi

ll calendario storico della farmacia Gaddi

A Castelnuovo il nuovo anno verrà salutato, come da recente tradizione, da un artistico calendario pubblicato a cura della Farmacia Gaddi. Il titolare, dottor Bernardo Bernardi, oltre che essere un bravo farmacista e affermato imprenditore in campo sanitario, alla guida di quattro farmacie sul territorio garfagnino, due a Castelnuovo, una a Molazzana e una a Migliano di Fosciandora, è anche un profondo conoscitore della storia garfagnina ed un appassionato di studi dell’andamento socio-economico della Garfagnana nei secoli passati.

Quest’anno il calendario è dedicato alle attività imprenditoriali e artigianali dell’Otto-Novecento in collaborazione con la Pro loco di Castelnuovo e in particolare con il presidente Silvio Fioravanti e l’ esperto conoscitore della storia castelnuovese Guido Rossi.

Il calendario è arricchito anche da una serie di immagini rare del passato e a volte uniche. L’editing e la grafica sono di Silvia Bianchini. La stampa è della Tipografia Amaducci di Borgo a Mozzano. Una bella iniziativa che porta nelle case tante belle immagini della Garfagnana di un tempo. Il calendario è disponibile gratuitamente presso le sedi della storica farmacia Gaddi.

Dino Magistrelli