Anche Liam Gallagher al Lucca Summer Festival

L'ex cantante degli Oasis in piazza Napoleone a giugno, unica data estiva italiana

Liam Gallagher al Forum d'Assago

Liam Gallagher al Forum d'Assago

Lucca, 16 gennaio 2020 - Un altro big internazionale si aggiunge al già ricchissimo cartellone del Lucca Summer Festival 2020, dopo il fresco annuncio del concerto di Paolo Conte. Sul palco di piazza Napoleone tra le grandi star della rassegna estiva lucchese ci sarà infatti anche Liam Gallagher. Il 47enne ex frontman degli Oasis è atteso a Lucca il 28 giugno, unica data estiva italiana e una delle serate più rock del  Summer Festival. Il tour attraversa un po' tutta Europa ed è legato anche al nuovo album "Why me? Why not.",  ma la setlist del cantante di Manchester abbraccerà ovviamente anche gli storici pezzi realizzati con il fratello Noel, da  Wonderwall a Stand by me, a Gas Panic! e Morning Glory. Per Liam sarà il secondo concerto a Lucca, dopo l'esibizione con gli Oasis del luglio 2002 davanti a quasi novemila persone. 

E di recente si è tornati anche a parlare proprio di una possibile reunion degli Oasis con una prospettiva di riappacificazione fra i due litigiosissimi fratelli. Queste voci si sono riaccese soprattutto dopo un recentissimo Tweet di Liam Gallagher: "Intendo ritirarmi dalla carriera solista dopo il terzo album. Ho appena ricevuto una telefonata da mio fratello che mi supplica di riformare gli Oasis nel 2022...". Chissà.

I biglietti dal 17 gennaio ore 10 sono in vendita su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com .

Quello di Liam Gallagher è il settimo show annunciato per questo  Lucca Summer Festival 2020, che si aggiunge ad altre sei straordinarie date già in cartellone: Paul McCartney (13 giugno 2020, spalti delle Mura urbane), Lynyrd Skynyrd (4 luglio), Ben Harper & The Innocent Criminals (17 luglio), Yussuf Cat Stevens (18 luglio), Paolo Conte (24 luglio) e Celine Dion (25 luglio, spalti delle Mura urbane).