Lavori al piazzale, da lunedì il distributore Giap chiude temporaneamente

Il distributore Giap a Spianate chiude per manutenzione, sospendendo l'erogazione di carburante e lavaggio veicoli. Si tratta di un punto di rifornimento storico affiliato all'azienda siciliana GIAP, parte del Gruppo Minardo.

Lavori al piazzale, da lunedì il distributore Giap chiude temporaneamente

Lavori al piazzale, da lunedì il distributore Giap chiude temporaneamente

All’incirca un mese di chiusura per il distributore Giap a Spianate, la più popolosa frazione di Altopascio, nella centralissima via Mazzei. A partire da lunedì 22 aprile, infatti, scatteranno degli interventi di manutenzione che si sono resi necessari con il trascorrere del tempo. Ad esempio gli avvallamenti e qualche buca nell’asfalto del piazzale e ciò richiede la sospensione dell’erogazione del carburante e delle attività di lavaggio dei veicoli.

Si tratta di un punto di rifornimento storico, da decenni situato nei pressi del centro del paese. Tra l’altro è in pratica l’unico in zona, almeno a Spianate. I più vicini sono ad Altopascio (sulla provinciale Galeotta, sulla Romana, accanto al cimitero e sul viale Europa) e nella frazione di Marginone.

Da qualche tempo è affiliato Giap, l’azienda siciliana GIAP dal 1970 si occupa di commercializzare prodotti petroliferi per tutto il mercato italiano, per mezzo della Servizi e Gestioni Zenit Srl. Entrambe le società fanno parte del Gruppo Minardo, che oltre alla commercializzazione dei carburanti, si occupa tra le altre attività, anche di editoria con i marchi di tre emittenti televisive Video Regione, LA2 e BluTV gestite dalla società Teleradio Regione S.r.l. e il giornale online igiornalidisicilia.it.

Il gruppo è oggi presente sul mercato carburanti, per mezzo delle proprie stazioni di servizio, con i marchi delle principali compagnie petrolifere e con il proprio marchio GIAP, con il quale commercializza anche carburanti e lubrificanti extra rete per autotrazione, marina ed agricolo.

Ma. Ste.