Terrorizzata si nasconde sotto il letto coi ladri in casa: notte da incubo per una ragazza

I ladri hanno sfondato a mazzate la porta e poi si sono introdotti nell'abitazione pensando che fosse disabitata

Carabinieri

Carabinieri

Lucca, 20 marzo 2019 - Pensavano che l’abitazione fosse in quel momento disabitata, così hanno spaccato la porta e sono entrati per un colpo che ha fruttato monili e denaro, trovati dopo aver messo a soqquadro l’appartamento. Che però non era vuoto. All’interno una ragazza che, terrorizzata, si è rifugiata sotto il letto e della quale i malviventi, per fortuna, probabilmente non si sono nemmeno accorti. Clamoroso furto perpetrato in una villetta di via Carlo Del Prete a Marlia. Il blitz è stato perpetrato domenica pomeriggio ma è venuto a galla soltanto nelle ultime ore. E’ possibile che i ladri abbiamo osservato le mosse dei titolari della casa e una volta visto che erano usciti (magari erano appostati nei pressi), devono aver dedotto che dentro non ci fosse nessuno. Così hanno deciso di agire. Forzato l’ingresso con chiara effrazione, hanno perlustrato le varie stanze. La donna rimasta sola probabilmente ha capito che si trattava di banditi ma non ha potuto avvertire subito le forze dell’ordine. 

Si è rinatanata in camera, nascondendosi sotto il letto. I soliti ignoti, dopo aver rovistato nei cassetti ed in ogni angolo, spostando mobili, gettando a terra suppellettili, sono passati a pochi centimetri da lei. Ha trattenuto il fiato, sperando che se ne andassero quanto prima. La gang, in effetti, ha terminato l’ispezione, se così possiamo definirla, trovando alcuni oggetti in oro ed un portafoglio con all’interno circa 500 euro. Poi, i delinquenti sono fuggiti. La giovane ha trovato al forza di uscire e lanciare l’allarme, oltre che avvertire i propri cari di quanto accaduto. Sul posto, per un primo sopralluogo e per avviare le indagini, sono arrivati i carabinieri. I militari stanno svolgendo accertamenti. 

Si esamineranno le immagini delle videocamere della zona che potrebbero fornire informazioni utili. L’interrogativo è: se si fossero accorti di non essere soli? In pochi giorni è il secondo fatto di cronaca nera di una certa rilevanza che si verifica su Marlia: l’altro ha riguardato una anziana invalida assalita da due individui che si sono spacciati per infermieri e che le hanno sfilato con la forza un bracciale del metallo più prezioso e un orologio