
Tragico incidente a Campoorgiano, muore una donna di 44 anni (Borghesi)
Lucca, 24 agosto 2014 - I PARENTI arriveranno nelle prossime ore con un volo diretto dalla Scozia. Quindi domani o martedì saranno celebrati i funerali, il cui rito funebre sarà analogo a quello della moglie Francesca. Sono ore drammatiche per la famiglia di Mirco Angelini, il 51enne che si è ucciso venerdì mattina a San Leonardo in Treponzio dopo aver perso la moglie in un incidente stradale. Intanto tutta la comunità capannorese si stringe intorno alla famiglia e in particolare intorno ad Alfredo Pierotti (candidato a sindaco nel 2009), genero di Mirco e padre di Francesca. «Le parole — si legge in uno dei tanti messaggi affidati a Facebook dagli amici — sono niente davanti ad un destino così crudele». «Dai tempo al tempo — continuano commossi —, solo in questo modo il dolore infinito che attanaglia il cuore si affievolirà. Il ricordo allora lenirà le ferite permettendoti di percorrere il cammino di questa vita terrena con dolce serenità». E ancora: «Sono certa — scrivono — che troverai la forza di aiutare i tuoi nipoti e la bimba che avrà tanto bisogno del tuo amore e del tuo coraggio».
UNA TRAGEDIA terribile quella che ha colpito tutta la comunità. Una tragedia che merita un enorme rispetto. Il 3 agosto, infatti, in un drammatico incidente a Puglianella (nel comune di Camporgiano), Mirco e la moglie Francesca Pierotti (44 anni) finirono in un burrone in auto. Probabilmente fatale fu una distrazione al volante: tutta colpa di un paio di occhiali che sarebbero caduti sul tappetino della Renault Laguna. Nel volo di 30 metri Francesca morì sul colpo mentre Mirco se la cavò riportando comunque diverse ferite.
DA ALLORA la vita del rappresentante di auto è cambiata per sempre. Nonostante il suo grande amore per i due figli — un ragazzo di 21 anni e una bimba di 12 — venerdì mattina ha deciso di farla finita. Senza lasciare neppure un biglietto si è allontanato nel bosco sopra la casa di San Leonardo in Treponzio e qui si è impiccato.