La cena della vigilia con la Misericordia

All’iniziativa di solidarietà anche l’Arcivescovo monsignor Paolo Giulietti e il vicesindaco Giovanni Minniti

Migration

Sabato sera nella chiesa di San Salvatore in centro si è tenuta la cena della vigilia di Natale inserita nel piano freddo del Comune di Lucca e interamente organizzata dalla Misericordia di Lucca, che ha permesso a tante persone in difficoltà di consumare un pasto caldo. La cena è stata fornita dalla Del Monte Ristorazione. Sono intervenuti l’Arcivescovo monsignor Paolo Giulietti e il vice sindaco Giovanni Minniti, oltre al Proposto Luca Papeschi, al Direttore della Misericordia Sergio Mura e ai componenti del Magistrato. "Grazie di vero cuore a tutti i volontari che hanno partecipato – scruive la Misericordia – . Non c’è modo migliore per celebrare questo Natale".

In questi giorni, in collaborazione con la Misericordia, sono stati anche consegnati pacchi alimentari alle famiglie bisognose del territorio comunale, grazie all’iniziativa del gruppo Lions Club Lucca Le Mura, insieme alla onlus Amo l’amore, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla Conad.

“I pacchi che contengono beni alimentari di diverso genere sono stati donati dal Lions Club al Comune – ha detto l’assessore al sociale Giovanni Minniti – e grazie alla preziosa collaborazione della Misericordia di Lucca vengono distribuiti sul territorio a quelle famiglie che hanno difficoltà economiche“.