Non si fermano al posto di blocco, inseguimento a folle velocità. A bordo donna incinta

Sull'auto noleggiata in Francia viaggiavano quattro persone. A bordo documenti falsi e oggetti rubati

Polizia (Archivio)

Polizia (Archivio)

Lucca, 22 gennaio 2023 - Al termine di un lungo e rocambolesco inseguimento in auto la polizia di Lucca ha arrestato ieri sera tre uomini, due di origine cubana e un cittadino peruviano, per furto aggravato e denunciandoli anche per ricettazione. Denunciata per furto anche una donna, in stato interessante, che era con loro.

I quattro, a bordo di un'auto, risultata presa a noleggio in Francia, si erano dati alla fuga dopo aver sottratto la borsa ad un'anziana in un parcheggio di Massarosa (Lucca), in Versilia. L'autista, risultato privo di patente, non si è fermato all'alt di una volante del commissariato di Viareggio, fuggendo a gran velocità inseguito dagli agenti. Dopo vari chilometri di inseguimento l'auto ha cambiato senso di marcia, dirigendosi verso Lucca.

Il mezzo è stato poi fermato in località ponte del Giglio dalla polizia di Lucca. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti un telefono cellulare e di altri oggetti risultati rubati, oltre a 1215 euro posti sotto sequestro. Nel corso dell'identificazione uno degli occupanti del mezzo ha esibito un passaporto alterato, ed è stato arrestato anche per per possesso di documenti falsi validi per l'espatrio. Nascosti in alcuni vani o intercapedini dell'auto sono stati trovati anche altri documenti, risultati rubati a Prato e a Cisterna di Latina. La borsa rubata a Massarosa, con i relativi documenti, è stata ritrovata dagli agenti, con la collaborazione di uno dei soggetti fermati, nascosta tra la vegetazione di una villa abbandonata, lungo il tragitto della fuga. Domani l'udienza di convalida per i tre arrestati, già noti alle forze dell'ordine e non in regola con il permesso di soggiorno: per l'uomo che ha esibito il documento falso è stato intanto disposto il carcere e per gli altri due il trattenimento nelle camere di sicurezza.