Incidente a Valdottavo, un morto e tre feriti: lo scontro sulla via Lodovica

Tragedia in provincia di Lucca

Un momento dei soccorsi

Un momento dei soccorsi

Borgo a Mozzano (Lucca), 9 settembre 2022 - Tragedia per un incidente nei pressi di Valdottavo, frazione di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca. Due mezzi si sono scontrati e un uomo di 56 anni è morto. Lo scontro è avvenuto sulla via Lodovica a metà mattinata di venerdì 9 settembre. Immediati sono scattati i soccorsi del 118, chiamati dagli automobilisti e dalla gente della zona.

Un momento dei soccorsi

Per il 56enne niente da fare, nonostante ogni manovra rianimatoria. Lo scontro, che sarebbe avvenuto frontalmente, è stato tra un furgoncino Porter sul quale c'erano due operai della manutenzione stradale e un'auto, un suv compatto di colore blu: anche su questo mezzo c'erano due persone. Tre in tutto i feriti: uno grave, portato in codice rosso per politrauma all'ospedale di Cisanello (Pisa) con Pegaso.

Un'altra persona è stata portata in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca. Una donna, ferita in maniera più lieve, è stata anche'essa condotta al San Luca. Sono stati i vigili del fuoco del comando di Lucca ad estrarre dalle lamiere le due persone che erano a bordo dell'auto. Per il 118 è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano, un'ambulanza medicalizzata di Pian di Gioviano, un'ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca. I vigili del fuoco si sono occupati anche della messa in sicurezza dei mezzi. Per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri.

In quel momento l'asfalto era bagnato per la pioggia. Da capire se questo possa aver in qualche modo influito.