
Pauroso incidente sull'A11: grave un ragazzo (foto dei Vigili del fuoco)
Lucca, 15 marzo 2016 - Grave incidente stradale intorno alla mezzanotte sull'autostrada A11, nel tratto compreso fra Lucca Est e Capannori, in direzione Firenze.
Un camion del corriere Bartolini ha tamponato il mezzo di un trasporto eccezionale e si è poi 'intraversato'. Coinvolta nell'incidente anche un'auto, una Opel "Mokka" all'interno della quale quattro persone sono rimaste ferite. Il più grave è un ragazzo di 18 anni, Matteo Traversari, nato a Prato e residente ad Agliana (Pistoia) che viaggiava con tre adulti. Il 18enne era di ritorno con altri compagni della Pallacanestro Agliana (su varie auto) dalla partita di under 20 maschile vinta in serata ai supplementari contro il Vela Basket di Viareggio. Alla guida dell'auto un 54enne che stava riaccompagnando a casa ad Agliana gli sportivi. Ferite anche due donne.
L'incidente è accaduto all'altezza della "Perini", a Mugnano. Sulle cause e sulla dinamica esatta dell'incidente sono ancora in corso accertamenti. La carreggiata della A11 è rimasta a lungo bloccata e si è formata una coda. Sono intervenute numerose pattuglie della polizia stradale di Montecatini, varie ambulanze e anche due automezzi dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto dalle lamiere dell'autovettura il ragazzo ferito che è stato trasportato all'ospedale di Lucca. In nottata Matteo Traversari è stato trasferito in prognosi riservata all'ospedale pisano di Cisanello, dove è in coma farmacologico. L'autostrada è stata riaperta attorno alle 2,45. La Procura ha aperto un'inchiesta.