Falciata mentre attraversa la strada di fronte al supermercato

Altopascio, ferita una 35enne di Vagli

Un'ambulanza (foto di archivio)

Un'ambulanza (foto di archivio)

Altopascio, 23 maggio 2022 - Ha provato ad attraversare per recarsi al supermercato, ma è sopraggiunto un veicolo che l’ha presa in pieno. Terribile incidente in via delle Cerbaie, a pochi metri dal casello autostradale di Altopascio.

B.E. 35 anni, residente a Vagli, in Garfagnana, molto probabilmente stava cercando di portarsi dall’altro lato della carreggiata, dove si trova il centro commerciale della Conad.

Per cause in coso di accertamento da parte dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi di legge, la giovane è stata investita da un Fiat Freemont condotto da un uomo di 45 anni di Pescia il quale non ha potuto evitare l’impatto. La donna è stata sbalzata a diversi metri di distanza sull’asfalto.

La centrale operativa del 118 ha coordinato i soccorsi, sul posto l’ambulanza della Miserciordia di Altoascio. La ragazza è rimasta cosciente, ma ha riportato gravi ferite alle gambe.

Trasportata con urgenza all’ospedale di Lucca. La donna non è in pericolo di vita. Vista la dinamica è davvero andata bene. Diverse le lamentele della gente perché in quel punto si sono verificati molti sinistri, sempre con protagonisti i pedoni. Manca l’attraversamento segnalato e da via Sibolla le auto sfrecciano arrivando dalla curva senza visibilità.

Massimo Stefanini