REDAZIONE LUCCA

Forte dei Marmi, altri due stabilimenti balneari messi in vendita a prezzi milionari

Altri due ’gioielli’ sul mercato a prezzi milionari: presto lavori al Maitò beach per realizzare la piscina

Un’immagine del bagno Carlo

 

Forte dei Marmi, 9 novembre 2021 - Due bagni top sul mercato. Entrambi gli stabilimenti sono pubblicizzati su portali on line, in esclusiva di vendita al franchising immobiliare americano Coldwell Banker: si tratta del bagno Carlo proposto a 5 milioni 300mila euro, e del bagno Apuana a 4 milioni 200mila euro.

Altri due pezzi di storia balneare sono pertanto destinati a passare di mano. Il bagno Carlo, di proprietà della famiglia Mattugini e dalle inconfondibili cabine verdi, è "da sempre considerato tra i Bagni “top” di primo livello – si legge nella descrizione – le sue ampie superfici, permettono ai clienti di avere a disposizione importanti spazi sulla spiaggia ed estese distanze tra tende e ombrelloni. Tra i vari servizi offerti alla clientela è presente la zona bar e ristorazione, da sempre conosciuta ed apprezzata per la sua eccellenza".

Lo stabilimento ha 46 cabine a capanna in legno, 42 tende (misura 4 x 3) 2 tende (misura 5 x 4), 8 tende (misura 2,5 x 2,5) e 30 ombrelloni oltre a 700 metri quadrati di parcheggio e 850 di area ricreativa (trasformabile in area piscina, idromassaggio e spa). Un gioiello anche il bagno Apuana con 52 cabine, lo spazioso gazebo in legno sulla spiaggia, davanti alle cabine, destinato al servizio del bar e del ristorante, 8 tende,71 ombrelloni, 800 metri quadrati di parcheggio e 850 di area ricreativa. Dopo il recente passaggio di mano del bagno Royal a una cordata straniera e del bagno Isola a una società di milano vicina allo stilista Giorgio Armani, ecco che nuovi colpi di scena interesseranno il mondo balneare. Intanto per il Maitò beach atteso il restyling per realizzare una piscina per l’estate 2022.

Francesca Navari