Immobile di Matraia. Si cerca una associazione

Il Comune cerca una realtà a cui affidare la struttura di via di Casale. Obiettivo lo svolgimento di attività ne settore della promozione culturale.

AAA Associazione cercasi. Il Comune di Capannori intende selezionare un soggetto cui affidare, attraverso concessione in comodato d’uso gratuito, l’immobile di proprietà a Matraia, via di Casale, per lo svolgimento di attività nel settore della promozione culturale, protezione civile, antincendio, di valorizzazione della fruizione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, storiche e sociali del territorio. E’ stato previsto uno specifico bando. Possono presentare domanda tutte le associazioni iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. I soggetti partecipanti al bando debbono, a pena di esclusione dalla procedura di assegnazione, non avere subito atti di decadenza o di revoca di concessioni da parte del Municipio di piazza Moro, per fatti addebitabili al concessionario stesso; non avere debiti o morosità e neppure liti pendenti nei confronti dell’Ente, a qualsiasi titolo.

Le domande si devono presentare entro il 10 novembre. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà - per un numero massimo di 10 giorni all’anno – di utilizzare i locali per l’organizzazione di eventi. Il comodatario utilizzerà in modo adeguato i locali concessi per lo svolgimento delle proprie attività, conservandoli in buono stato di manutenzione e obbligandosi a riconsegnarli in tale stato alla scadenza del contratto. Vietato il sub comodato, totale o parziale.

La durata è 5 anni. Alla scadenza il contratto si intende risolto, fatta salva la possibilità del Comune di prorogare l’assegnazione. Serviranno una nuova domanda e un nuovo progetto di gestione. Il Comune, inoltre, ha la facoltà di revocare il comodato in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 giorni.

Massimo Stefanini