
Il gioco di luci proiettato su Palazzo Ducale (Foto Alcide)
Palazzo Ducale si veste a festa per Lucca Magico Natale. Inaugurato nel pomeriggio di ieri, il nuovo allestimento in Piazza Napoleone. La grande proiezione che anima la facciata di Palazzo Ducale fa da sfondo al mercatino natalizio che occupa la piazza. Una vera e propria esplosione di colori vivaci che ricoprono l’intero edificio con motivi di colore giallo, blu e rosa, che si alternano disegnando trame ornamentali. Un misto tra decori arabeschi e disegni floreali, che donano alla facciata un aspetto fiabesco.
Questo spettaco visivo non solo illumina la piazza, ma crea un’atmosfera festosa che invita i visitatori a immergersi nel clima natalizio. La proiezione, accompagnata dagli altri allestimenti e dai mercatini, rende Piazza Napoleone il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie.
Un gioco di luci che incanta i visitatori e li trasporta all’interno della vera e propria magia del Natale grazie a forme e colori che trasformano l’architettura storica in una tela luminosa, che attira l’attenzione anche dei più piccoli. Le musiche natalizie, l’enorme albero addobbato, il profumo di cioccolata calda e bomboloni, a completare il cerchio.
L’inaugurazione si inserisce in un calendario di eventi che ha già visto la presentazione di mercati, allestimenti e illuminazioni in diverse zone della città, senza dimenticare la grande pista di pattinaggio al Caffè delle Mura. Ogni angolo della città si anima di luci, decorazioni e attrazioni, regalando un’esperienza diversa a chi la vive.
re. graz.