Il ’Settecento’ a Villa Reale Inedito e esotico

Torna per il sesto anno la rievocazione storica. Appuntamento domenica per gli eventi nel parco

Migration

A Villa Reale a Marlia torna per il sesto anno consecutivo la Rievocazione storica con l’associazione Le Vie del Tempo, rinomato gruppo di rievocatori professionisti da Rivoli (Torino) che ha scelto quest’anno la zona sud del parco di Villa Reale come quinta scenografica per mettere in scena i costumi, le usanze e la gioia di far festa in giardino del ‘700.

Visitare questa antica affascinante residenza durante il settembre lucchese è ancora una volta l’occasione ideale per fare un viaggio nel tempo, lasciandosi incantare dai giochi d’acqua, riposandosi sotto le fronde dei salici piangenti, sedendosi lungo le sponde del lago e passeggiando

in attesa di incontrare i rievocatori: con i loro tableaux vivants sanno ricreare le antiche atmosfere e fare rivivere i periodi più splendenti del passato di questo luogo unico, così ricco di storie da raccontare. ”Se si può fare di un giardino un paese d’illusione, perché rifiutarsi” recitava Luis Carrogis de Carmontelle. Questa sesta rievocazione storica con Le Vie del Tempo dal titolo “Il Settecento tra esotico e stravaganza nel giardino d’illusione di Marlia“ è in calendario per domenica 18 settembre dalle 10 alle 17.

Ci saranno due momenti guidati durante la giornata, uno al mattino alle 11 e l’altro al pomeriggio alle 15, durante i quali i rievocatori accompagneranno i visitatori alla scoperta delle stravaganze botaniche, architettoniche o di costume del tempo. I rievocatori saranno presenti nel parco dalle 10 fino alle 17 ininterrottamente e sarà possibile interagire con loro nonché fotografarli in quello che sarà una vera illusione di ‘700. La manifestazione è gratuita a fronte del pagamento del normale biglietto di ingresso al parco e ai musei freschi di restauro, che saranno aperti regolarmente. E’ vivamente consigliato il preacquisto del biglietto sul sito villarealedimarlia.it selezionando il calendario speciale “Rievocazione storica” assicurandosi così il saltafila all’ingresso per non perdersi nemmeno un’istante del viaggio indietro nel tempo.