Il programma della giornata. A confronto medici ed esperti

Due sessioni di lavoro nella sala Tobino di Palazzo Ducale

Il programma della giornata. A confronto medici ed esperti

Il programma della giornata. A confronto medici ed esperti

Il convegno di stamani sulla medicina di genere inizierà alle 8 presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale.

La prima sessione, moderata da Donatella Chiappini e Miria Tenucci prevede i contributi di Marina Pierdominici, Giulia Lo Russo, Marina Cortese e Cathy La Torre. Seguirà discussione e coffee break.

La seconda sessione sarà moderata da Claudia Carmassi e Mojgan Azadegan. Interventi di Michela Cirillo, Girolamo Morelli, Andrea Cocci e Giulia Lo Russo (nella foto). Durante il convegno sarà possibili usare il visore di realtà virtuale per vedere in modalità immersiva un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva mammaria.

La giornata di studio e approfondimento, darà diritto a 5 crediti formativi (Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri).

Obiettivo del convegno è quello di accrescere le competenze mediche e chirurgiche dei partecipanti, al fine di garantire il benessere e la salute delle persone transgender: la giornata di studi, infatti, propone la guida di relatori esperti, punto di riferimento nazionale e vuole offrire una piattaforma per la condivisione di conoscenze scientifiche e sensibilizzazione sui diritti delle persone transgender nel contesto della salute.