Il nuovo format Cna per le imprenditrici

La presidente Annamaria Frigo: “Un diverso metodo di lavoro per scambiarci idee, proposte e opportunità di crescita“

Essere un luogo dove individuare format di iniziative da proporre e moltiplicare le idee a livello sociale, economico, culturale e legate al benessere. E’ l’obiettivo che si è data la Cna Impresa Donna di Lucca nel corso della prima riunione dell’anno. Le imprenditrici della provincia, in rappresentanza dei vari comparti del tessuto economico del territorio, hanno deciso infatti di riunirsi mensilmente sul territorio per organizzare le iniziative e dare testimonianza degli aiuti concreti che la Cna è in grado di offrire alle imprenditrici che vorranno iscriversi nel 2023.

“Lo scopo – dichiara la Presidente Annamaria Frigo – è stato quello di darsi un nuovo metodo di lavoro, che consista nell’individuare occasioni da proporre alle iscritte e non, in concomitanza di determinate e significative date lungo il corso dell’anno. Dai momenti di convivialità tra imprenditrici possono nascere prospettive di aiuto, collaborazioni, scambi proficui di competenze e conoscenze, altrimenti difficili da raggiungere. Questa è la forza dell’associazionismo”. Come prima iniziativa è prevista la presentazione del libro “Matrimoni & Patrimoni, istruzioni aggiornate per l’uso” di Debora Rosciani e Roberta Rossi Gaziano.

Un libro che tratteggia scenari sul futuro del lavoro e dei supporti economici su cui potremo contare sempre meno, che si tratti dello Stato o del partner: riflessioni e consigli su come investire il patrimonio, sviluppare il capitale umano dei figli e aiutarli a farsi strada nella vita, affinché ciascuno possa scegliere il meglio per sé.

“Si tratta del nostro evento da dedicare alle donne per il mese di marzo – spiega Frigo – e sarà la stessa giornalista di Radio24 Debora Rosciani a venire a Lucca per parlare di figli, di carriera, dal capitale umano a quello finanziario. In pratica, le nuove opportunità e i rischi per le donne di oggi”.