REDAZIONE LUCCA

“Il Canto degli Alberi“: chiusura con il piano di Gilberto Rossetti

Ultimo appuntamento domani sera per la rassegna promossa dalla “Flam“ con un programma suggestivo

Domani alle 21.15 ultimo appuntamento all’Orto botanico per Canto degli Alberi 2022, iniziativa, che ha avuto quest’anno un notevole successo di pubblico infatti molti concerti hanno visto il tutto esaurito; la manifestazione è inserita nel Vivi Lucca ed organizzata da FLAM (Federazione Lucchese associazioni musicali).

Protagonista di quest’ultimo appuntamento è un giovanissimo pianista Gilberto Rossetti. Il programma che ci propone è un programma impegnativo che vede protagonisti alcuni degli autori più rappresentativi della letteratura pianistica dell’ottocento e del novecento. Liszt, Chopin e Prokofiev. Un giovanissimo interprete che ha già un curriculum di tutto rispetto, ha seguito tutti gli studi musicali nelle scuole musicali della nostra città, esempio di come è possibile percorrere a Lucca un percorso musicale verticale negli Istituti pubblici di vario ordine e grado: ha infatti iniziato ad 11 anni nella scuola media ad indirizzo musicale L. da Vinci sotto la guida della docente E. Fiorini con la quale ha proseguito al Liceo musicale A. Passaglia e sta terminando il percorso accademico di secondo livello al conservatorio L. Boccherini sotto la guida del M°G. Fazzi. Contemporaneamente ha seguito varie masterclass con K. Bigino , A. Lucchesini e molti altri famosi pianisti internazionali.

"Molti dei nostri concerti – spiegano gli organizzatori – , in questa stagione 2022 sono stati animati da giovani e giovanissimi interpreti, questo testimonia il nostro impegno come FLAM, a promuovere giovani artisti". Si ricorda che l’ngresso all’Orto Botanico è di 3 euro. L’accesso al concerto è consentito su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti. Prenotazioni: piattaforma SUMMAE https:cultura.comune.lucca.it