I Musei del Sorriso: a Coreglia concerto del gruppo “NonsoloTango“

Il Festival I Musei del Sorriso propone un concerto di NonsoloTango intitolato "Musica e Cinema, un cielo di emozioni..." a Coreglia Antelminelli. Ingresso gratuito. Organizzato dal Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca.

Il festival I Musei del Sorriso, promosso dal Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca, propone un concerto in programma nella Media Valle del Serchio: domani alle 21, al Teatro “A. Bambi” di Coreglia Antelminelli, si esibirà il gruppo NonsoloTango. Il concerto è intitolato “Musica e Cinema, un cielo di emozioni…” e vedrà esibirsi il quartetto “NonsoloTango”, formatosi nel 2002 con lo scopo di esplorare linguaggi musicali tipici del Novecento, come il tango argentino, le composizioni di Gershwin, la musica da film e il repertorio popolare europeo.

Formano il gruppo Fabio Antonio Ditto (violino), Francesco Silvestri (tastiere), Michele Cosso (contrabbasso) e Giovanni Smiroldo (fisarmonica). Ad accompagnare il gruppo ci sarà il soprano Rosella Cascasi. Verranno eseguiti brani di compositori come Ennio Morricone, Louis Bacalov, Nino Rota, Nicola Piovani, Astor Piazzolla e molti altri. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione col Museo della Figurina di Gesso e dell’emigrazione “G. Lera” e col Comune di Coreglia Antelminelli. Il calendario completo degli appuntamenti si trova su http:www.museiprovincialucca.itfestival.

Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca – coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci – in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: [email protected], 0583.417483, Instagram: https:www.instagram.commuseiprovincialucca, Youtube: https:www.youtube.comchannelUCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).