Grand Prix Toscana 2022 Teatro amatoriale in scena

Parte oggi alle 21 con "Farse Sinistre" di Tiziano Rovai

Si chiama Grand Prix Toscana 2022 ed è inserito nel circuito nazionale di teatro amatoriale. È il cartellone che sarà messo in scena a partire da oggi all’Auditorium di Porcari. La Piana dunque raddoppia, dopo Montecarlo, con il festival tricolore delle compagnie non professionistiche, si aggiunge anche Porcari. Si parte oggi, (tutti gli spettacoli alle 21), con "Farse sinistre", di Tiziano Rovai, a cura di "Postumi teatro Lucca".

Domani la compagnia "L’anello" di Pisa metterà in scena "Yaxi a due piazze", di Ray Cooney, un classico. Venerdì 16, la compagnia "Unicorno" di Firenze, proporrà lo spettacolo "Ma Nino?", di Matteo Dell’Olmo. Sabato 17 dicembre "Intermezzo in La minore", scritto da Gabriella Ghilarducci e portato sul palcoscenico dalla compagnia lucchese dell’"Accadente". Infine venerdì 30, una delle rappresentazioni senza età e senza epoca nella storia, il mitico "Malato immaginario" di Molière, rivisitato dalla compagnia "Dei Nove onlus" di Firenze.

Dopo la rappresentazione, avrà luogo anche la cerimonia di premiazione del concorso. Per informazioni e prenotazioni 320.6320032, Rita Nelli, della Federazione teatro amatoriale, sezione lucchese. Costo biglietti 8 euro, ridotti 6. Cinque appuntamenti da non perdere e che spaziano in vari spettri della teatralità, generi più leggeri alternati a testi più seri e impegnati, o dove si ride riflettendo. Un’occasione di svago in questo mese di dicembre.

Ma. Ste.