Giovane arrestato dai carabinieri Aveva hashish, marijuana ed eroina

I militari l’avevano fermato per un normale controllo in viale Europa San Concordio mentre passava in bicicletta

Migration

I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Lucca martedì pomeriggio hanno proceduto all’arresto in flagranza di un giovane originario del Bangladesh. Si tratta di un 25enne, incensurato, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Alle ore 17.50 dello scorso 10 gennaio, in viale Europa a San Concordio i militari hanno controllati il giovane extracomunitario che stava transitando in sella alla sua bicicletta.

Durante le attività d’identificazione, il ragazzo ha manifestato un insolito stato di agitazione, pertanto i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo sottoponendolo ad una perquisizione personale. E così sono stati recuperati 1,7 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. I militari, a questo punto, hanno deciso di verificare anche l’abitazione del giovane, dove a seguito di perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti circa 90 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, circa 35 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, circa 5 grammi di eroina e materiale vario per il confezionamento.

Il giovane arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida di ieri mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora a Lucca.