
La Garfagnana, durante le serate del mercoledì, con inizio alle 21 protagonista in Versilia con gli amministratori a promuovere la zona sul palco di Lido Festival, al pontile di Lido di Camaiore.
L’iniziativa andrà avanti fino al 2 settembre e le serate garfagnine del mercoledì sono condotte dal giornalista Fabrizio Diolaiuti.
Tutti i 14 i sindaci dell’Unione Comuni Garfagnana, Vagli Sotto non ne fa più parte, da alcune settimane si alternano sul palco del Lido Festival e hanno modo di presentare e promuovere le bellezze naturali e le potenzialità turistiche di una terra ricca di storia, tradizioni e piatti tipici, anche con la proiezione, su un maxi-schermo, di due bellissimi spot promozionali della Garfagnana.
"Questa partecipazione – afferma il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi – va nella direzione di rafforzare l’asse turistico Versilia-Garfagnana, nell’ottica di offrire al turista un possibile collegamento mare-monti per una proposta che abbina le particolarità uniche di due territori molto vicini ma diversi fra loro".
"Le Alpi Apuane - prosegue - sono il perfetto anello di congiunzione tra due realtà a vocazione turistica".
"Ho già fatto il mio turno a Lido Festival – commenta il sindaco di Villa Collemandina - e sono rimasto favorevolmente impressionato da questa bella serata, con tante persone che ascoltavano interessate le nostre proposte".
"Sicuramente nei giorni successivi diversi di quei presenti - conclude - saranno venuti a visitare la Garfagnana"
Dino Magistrelli