Frontale sulla Provinciale, donna in ospedale

Lo scontro nella tardo pomeriggio di ieri. Viabilità ”ko” per un’ora

Migration

Brutto incidente con due feriti, di cui uno in codice rosso intervento dei vigili del fuoco, ieri sera intorno all 19,30 in via Provinciale a Fornaci di Barga. Due autovetture,una Toyota Yaris nera proveniente da Barga e una Mercedes Classe A bianca in direzione opposta, si sono scontrate frontalmente in prossimità dell’incrocio con via Guido Rossa per cause ancora da definire.

Una situazione difficile, per i soccorittori intervenuti sul posto, automedica e Croce Rossa di Bagni di Lucca e Croce Verde della sede di Castelnuovo, soprattutto per le condizioni di una delle conducenti delle auto, che presentava un grave trauma facciale e altri traumi agli arti, inferiori e superiori. Per lei, è stato disposto il ricovero in codice rosso per politrauma al San Luca.

Lievi, le ferite della seconda automobilista, trasportata per controlli al Santa Croce di Castelnuovo in codice verde.

Sul posto, le squadre dei carabinieri della stazione di Coreglia Antelminelli e della Radiomobile di Castelnuovo, per la verifica della dinamica e per il controllo della viabilità, chiusa in entrambi i sensi per oltre un’ora. Richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco, per la verifica di una cassetta di distribuzione del gas danneggiata.

Fio. Co.