Fotografia protagonista in centro Due iniziative di “WeLovePH“

Sabato sulle Mura la collettiva sui vicoli segreti di Lucca e il premio alle foto vincitrici di “Città del volontariato“

Migration

Spazio alla fotografia in centro. Anche quest’anno il 10 e l’11 settembre, l’associazione WeLovePH organizza due interessanti giornate dedicate alla fotografia, giungendo alla quinta edizione di WeLovePHoto&Light 2022.

Sabato 10 alle ore 18 verrà infatti inaugurata nella casermetta San Paolino sulle Mura urbane, la mostra collettiva dell’associazione stessa, dal titolo “Passeggiando a Lucca, tra vicoli e corti”. "Lucca – spiegano da “WeLovePh“ – è una città con incantevoli vie e piazze, chiese e palazzi ricchi di storia, racchiusa nelle sue mura come un gioiello nel suo scrigno. Sono ormai diversi anni che il turista la sta scoprendo, e il lucchese ne va fiero. A Lucca ci sono vicoli e corti che forse anche i lucchesi poco conoscono, se non quelli che sono nati “drento” e quindi sin da piccoli li hanno vissuti. Costituiscono la parte più intima della nostra città, sono luoghi più nascosti, meno frequentati, ma che rappresentano molto la nostra città, la nostra storia, la nostra lucchesità. La mostra, con questi scatti, vuole evidenziare l’esistenza di questi luoghi con la speranza che diventino meta per i turisti e per noi lucchesi".

Saranno presentate inoltre le foto vincitrici del primo Concorso Nazionale “Lucca città del volontariato”, promosso dall’associazione “WeLovePH“. Le mostre rimarranno aperte e visitabili sino al 25 settembre.

Ma l’evento di maggior rilievo sarà al mattino di domenica 11 settembre nell’Auditorium della Biblioteca Agorà, in piazza dei Servi, 1. Alle ore 9 verranno premiati i vincitori del concorso promosso dall’associazione “WeLovePH“e alle 10 ci sarà l’ospite d’onore: Maurizio Garofalo, giornalista professionista, art director e photo editor, che terrà una conferenza dal titolo “La fotografia nello spazio e nel tempo – l’editing per i vari media”.

Tutti eventi da non perdere, insomma, e naturalmente a ingresso libero. Per maggiori info: [email protected] oppure 348 4430966.