
Il ristorante Filippo sfila sulla passerella del gusto. Dal 10 al 13 gennaio infatti l’imprenditore Filippo Di Bartola (nella foto) aprirà una versione pop up del suo locale tradizionale a Pitti immagine uomo, punto di riferimento mondiale dell’abbigliamento e del lifestyle maschile alla Fortezza da Basso a Firenze. La vetrina di moda coinvolgerà più di 700 brand (il 40% esteri) e sarà l’occasione per mettere in risalto la voglia di tornare a muoversi e sperimentare in una dimensione più internazionale. Filippo proporrà una selezione dei piatti storici, con l’aggiunta di qualche portata pensata per il pubblico di Pitti: ci saranno le famose polpettine, i tordelli e il roast beef di Chianina, piccola carta di vini per soddisfare i palati più esigenti, partendo dai bianchi e dai rossi della Toscana per arrivare allo Champagne. "Porteremo a Firenze la Versilia – commenta Filippo Di Bartola – e faremo conoscere la cucina di Pietrasanta a un pubblico straordinario e internazionale. Offriremo a tutti gli espositori e a tutti i visitatori di Pitti una proposta completa che oltre al servizio di ristorante includerà una piattaforma delivery, in grado di rievocare in ogni aspetto il format del mio brand".