
Natale a Borgo a Mozzano
Presepe vivente, laboratori per bambini, la casetta di Babbo Natale ed altro ancora in questo fine settimana. Prosegue "A Natale puoi", il programma di eventi che anima Borgo a Mozzano e le sue frazioni. Si comincia questa sera al Teatro Colombo di Valdottavo: alle 21 andrà in scena il Concerto di Natale del Complesso Bandistico di Valdottavo e il Laboratorio Musicale. Domani l’appuntamento è a Cerreto, dalle 15, con la "Festa sotto l’Albero", un evento che unisce canti natalizi e degustazioni di prodotti tipici. Domenica 15 tutto parte dalla mattinata dalle 10.30 alle 18.30, per le vie del centro storico che si animeranno con negozi aperti, mercatini, degustazioni, spettacoli, musica e laboratori interattivi per bambini. Non mancherà la casetta di Babbo Natale e l’animazione, in via Umberto I, insieme agli stand delle attività locali in via della Repubblica, allestiti in collaborazione con i commercianti del borgo. Sarà presente anche il mercatino del riuso a cura dell’associazione Occhio del Riciclone Toscana.
Sempre domenica, ad Anchiano, torna la 24ª edizione del Presepe Vivente, che partirà alle 17.15 dall’arco d’ingresso al centro storico, attraversando le vie del paese, per arrivare alle 18 nella chiesa parrocchiale con la celebrazione della Natività.
Dal pomeriggio, dalle 14.30, ci sarà un punto ristoro all’orto della canonica. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà all’interno della chiesa. Il ricavato del presepe vivente sarà devoluto alla manutenzione della chiesa di San Pietro di Anchiano, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Arco e dalla Parrocchia di Anchiano, con il supporto del Comune e della Proloco di Borgo a Mozzano.
Marco Nicoli