
Anche l’artista lucchese Felicity Lucchesi (nella foto) ha partecipato ieri sera, sul palco dell’Arena di Verona, al grande evento benefico...
Anche l’artista lucchese Felicity Lucchesi (nella foto) ha partecipato ieri sera, sul palco dell’Arena di Verona, al grande evento benefico “InConTrArti™, organizzato da La Grande Sfida APS, Diocesi di Verona e Caritas diocesana di Verona. La cantante, musicista e compositrice lucchese si è esibita con il brano “C’era una volta il West“ di Ennio Morricone, insiema alla violinista del Premio Oscar Prisca Amori e il pianista Andrea Speri. La serata, condotta da Paolo Ruffini e federico Parlanti, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Lorenzo Jovanotti, Riccardo Cocciante, Sonohra, AKA 7even, Lorenzo Salvetti, Simona Atzori con Marco Messina e Salvatore Perdichizzi (danzatori della Scala di Milano).
Esattamente un anno fa Felicity aveva preso parte all’evento, accompagnando il Salmo85, dopo la lettura di un messaggio di Papa Francesco, con una sua composizione originale, a commento della lettura dell’attore Matteo Martari. L’intero incasso della serata andrà a finanziare tre progetti di solidarietà individuati dai tre organizzatori: i progetti Caritas nell’emergenza umanitaria in Sudan; la scuola materna S. Maria delle Suore comboniane a Gerusalemme Est; la campagna Anch’Io Sono Capace - Negozi Senza Barriere de La Grande Sfida ApS.