FdI: "Menesini offra solidarietà al sindaco di Lucca" Trasloco del "Blues Festival", dibattito acceso

"Basta con queste discriminazioni belle e buone celate dietro giustificazioni inaccoglibili con questi evidenti tentativi di comprimere la democrazia e basta politicizzare tutto". Questo lo sfogo dei componenti del circolo Fratelli d’Italia di Capannori dopo l’annuncio, da parte degli organizzatori di "Blues Festival" di spostare la manifestazione da Lucca a Capannori per ragioni politiche.

"A Lucca ha vinto le elezioni il centrodestra - prosegue la nota della sezione capannorese del partito della Meloni - , si chiama democrazia e queste dichiarazioni arrivano da chi fa musica, arte sublime che dovrebbe unire i popoli e le persone e non dividerle tra definiti buoni perché allineati ad un regime e cattivi perché colpevoli di un pensiero diverso. La musica non deve avere né colore, né orientamento politico. La musica non dovrebbe essere sporcata da ideologie".

"In più - prosegue il comunicato - l’associazione nel post sui social non accetta commenti, né positivi, né negativi, sottraendosi al dibattito". Poi la richiesta di FdI al primo cittadino di Capannori, dove, sembra, la kermesse approderà. "Per tutte queste ragioni ci auguriamo con tutto il cuore che Menesini, da persona che inneggia sempre al confronto, prenda immediatamente le distanze da queste affermazioni, che offra piena solidarietà al sindaco di Lucca Mario Pardini ed a tutta la sua giunta e non si presti a strumentalizzazioni e si rifiuti di avallare il comportamento di chi vorrebbe dividere le amministrazioni in buone o cattive in base all’orientamento politico". Menesini, almeno ad oggi, ha deciso di non commentare.

M.S.