Esposto di Zappia ad Asl e Inail: "Archivi comunali, umidità e topi"

CAPANNORI Una lettera esposto all’Asl e all’Inail per segnalare la presenza di topi e muffa all’interno della sede comunale di Capannori,...

Una lettera esposto all’Asl e all’Inail per segnalare la presenza di topi e muffa all’interno della sede comunale di Capannori, con particolare riferimento alla zona degli uffici demografici, dell’Urp e all’archivio di deposito/storico e dell’urbanistica, dove pare siano stati avvistati e fotografati topi e ratti.

A fare la segnalazione alle autorità competenti il consigliere comunale Bruno Zappia del gruppo misto, che attacca: "Sporcizia e umidità dilagante, oltre ai topi - sottolinea Zappia nel documento - hanno riempito gli archivi di muffa, che sta attaccando anche i documenti e creando i presupposti per rischi professionali di malattie asmatiche: un fatto molto grave, soprattutto in una pubblica amministrazione".

"Con l’inverno la situazione rischia di aggravarsi sempre di più, per questo nell’ottica di chi in questi luoghi lavora ogni giorno passandoci tante ore e di chi invece ci passa come utente pubblico, chiedo interventi urgenti, di sanificazione e pulizia, al fine di arginare il profondo stato di degrado. Oltre alla salute delle persone ci sono anche problemi per la conservazione dei documenti, molti ormai compromessi".