
Elton John
Lucca, 7 luglio 2019 - Elton John è arrivato a Lucca dove terrà il concerto dell'ultima tappa italiana ed europea del 2019 del lungo tour d'addio intitolato "Farewell Yellow Brick Road", che terminerà nel 2021. Dopo essersi esibito all'Arena di Verona lo scorso maggio, annullando uno dei due show in calendario per un'infiammazione alle corde vocali, il baronetto del Pop si esibirà stasera (ore 21) nel suggestivo scenario delle Mura antiche davanti a 20mila spettatori.
La star britannica è subito entrata nel suo camerino allestito a Palazzo Ducale, in piazza Napoleone. A Lucca Sir Elton ha già suonato 5 volte, complice Mimmo D'Alessandro, il suo promoter italiano, ma per il concerto d'addio ha voluto una 'location' mai da lui utilizzata in precedenza: il palco posto sugli spalti delle Mura. "O lì dove hanno suonato nel 2017 i Rolling Stones oppure non se ne fa nulla", aveva detto la popstar a D'Alessandro quando un anno fa si ritrovarono per fissare la data. Ed è stato subito accontentato con un concerto sold out da tempo.
Elton John è arrivato nella città toscana nel primo pomeriggio di domenica con un aereo privato, atterrando a Pisa e da lì, in auto ha raggiunto Lucca. Non c’erano, contrariamente alle voci circolate, il marito David Furnish e i due figli.
Al termine del concerto, la pop star ripartirà in aereo da Lucca: Elton John non dorme mai nei luoghi dove si esibisce. Ha scelto un albergo milanese per il suo pernottamento italiano.