
"E’ da folli investire in questo momento. Ma la Versilia lo merita". L’onorevole Daniela Santanchè conferma l’anticipazione pubblicata ieri da La Nazione: l’ex Caffè Milano (oggi caffetteria e ristorante Blei Ametista) sul viale Morin diventerà un punto "Crazy pizza", il format ideato da Flavio Briatore. Infatti il manager, in società con la Santanchè e il principe Dimitri d’Asburgo Lorena, è intenzionato a rilanciare, dopo l’esperienza del Twiga beach club che quest’estate taglierà il traguardo dei venti anni.
E lo storico ex Caffè Milano, punto di ritrovo dell’allora gioventù godereccia e benestante che si concedeva il cocktail dopocena prima di spostarsi in Capannina, a giugno entrerà a far parte della rete (in espansione) dei "Crazy pizza", i locali già avviati da Briatore& Santanchè a Londra, Monte Carlo e all’interno del Billionaire di Porto Cervo dove si propone il piatto italico per eccellenza in versione gourmet e con ingredienti di alta qualità.
"Nonostante questo periodo così critico – commenta Daniela Santanchè – crediamo ancora fortemente nel turismo e nel fare impresa. Forse siamo dei visionari, forse dei coraggiosi oppure dei matti, perchè visto il quadro attuale è necessario un pizzico di follia per fare una scelta del genere. Eppure con grande convinzione continueremo ad investire in Versilia perchè siamo certi che il rilancio del turismo possa essere la carta vincente per un’Italia che non deve morire a causa dello stato di agonia in cui la tiene questo Governo, sempre in bilico a causa dei continui provvedimenti che non garantiscono nessuna certezza del domani. Sicuramente la nostra è una scelta in controtendenza". L’opening del "Crazy pizza" sarà ghiotta chance per lanciare un’altra estate post covid che dovrà riequilibrare le troppe sofferenze delle attività durante questo lungo inverno.
E il nuovo ’salotto per buongustai’ promette il promettente giro di clientela adatta a favorire un giro di incassi. "Se tutto l’iter di pratiche burocratiche si svolgerà senza imprevisti – aggiunge l’onorevole Santanchè – a giugno contiamo di aprire a Forte dei Marmi questo nuovo format che Flavio Briatore ha messo in piedi proponendo un concetto davvero innovativo di mangiare la pizza".
Francesca Navari