’Doppio’ Summer: Liam Gallagher e Kasabian

Il concerto dell’ex-Oasis riprogrammato per il 6 luglio 2022, insieme a quello della band inglese, per la terza volta al festival

Finalmente anche la nuova data di Liam Gallagher è stata riprogrammata e svelata: si tratta del 6 luglio 2022, in piazza Napoleone. Ma insieme all’ex-Oasis sul palco del Summer Festival 2022 saliranno anche i Kasabian: un gradito ritorno dopo le due presenze nel 2012 e nel 2017. Due concerti in una sola serata, per un appuntamento imperdibile per gli amanti del brit rock. I biglietti per i concerti di Liam Gallagher rinviati nel 2020 e 2021 rimangono validi e nuove disponibilità di biglietti sono già in vendita da questa mattina sul circuito TicketOne.

Lo show di Liam Gallagher sarà uno degli eventi più attesi dell’estate: l’artista britannico arriverà a Lucca un mese dopo le due date già “sold out“ a Knebworth Park, dove, anche in quell’occasione, dividerà il palco con i Kasabian, che hanno a loro volta da poco terminato un tour che ha fatto registrare “sold out“ nei club britannici. La band inglese guidata da Sergio Pizzorno ha venduto più di 5 milioni e mezzo di album in tutto il mondo nell’arco della carriera ed è stata headliner di altri festival prestigiosi come Glastonbury e Reading & Leeds. Questa sarà anche l’occasione di presentare il nuovo album, anticipato nei mesi scorsi dal singolo “Alygatyr“.

Come detto, i biglietti per il concerto di Liam Gallagher del 2020 e del 2021 già in possesso degli spettatori rimarranno validi. L’aggiunta dei Kasabian sarà un modo per Lucca Summer Festival di ringraziare tutti quei fans che hanno atteso pazientemente per due anni di vedere questo spettacolo. E con questo doppio concerto il cartellone del Summer 2022 arriva a quota sei date, tutte previste in piazza Napoleone: Nick Mason’s Saucerful of Secrets (25 giugno), Paolo Conte (26 giugno), Liam Gallagher Kasabian (6 luglio), John Legend (9 luglio), Ben Harper (17 luglio), Brunori Sas (24 luglio).

Fino qui le riprogrammazioni, alle quali va ovviamente aggiunta quella di Celine Dion prevista per il 15 luglio 2023. Ma da oggi in poi il lavoro del “patron“ Mimmo D’Alessandro si concentrerà su nuovi artisti, sia italiani che internazionali, sui quali sta lavorando da tempo e che sono ancora coperti dal massimo riserbo. Non sono da escludere comunque annunci nelle prossime settimane: quello che è certo è che ancora una volta il programma sarà ricchissimo e che sarà degno di festeggiare il ritorno del festival dopo due anni di stop forzato.

Paolo Ceragioli