"Dal Blues festival offese gravi"

Migration

"Offese sconcertanti e immotivate contro l’amministrazione Pardini e Fratelli d’Italia". Così il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi (in foto), il coordinatore Fdi di Lucca Marco Martinelli, ed il consigliere provinciale Matteo Petrini, commentano le parole con cui l’evento ha deciso di lasciare Lucca per trasferirsi a Capannori. I motivi, bisogna ricordarlo, sono prettamente politici. Gli organizzatori non avvertono una vicinanza di ideali e principi con la nuova giunta lucchese che a loro avviso sarebbe carente nella tutela dei diritti civili e in termini di valori antifascisti.

"Affermazioni tanto brutali quanto qualunquiste quelle del Presidente dell’associazione Lucca blues Festival - dichiarano gli esponenti meloniani - visto che la cultura e la musica dovrebbero unire, non sono di sinistra o di destra, ma patrimonio universale. Invece, questo signore si permette affermazioni allucinanti dettate dalla pancia e da quello snobbismo forcaiolo che ha ridotto l’Italia in fazioni belligeranti".

"Le sguaiate offese di xenofobia, razzismo e omofobia ma denotano il personaggio che le ha pronunciate - concludeono -. Il presidente è libero di portare la sua associazione dove vuole ma eviti di confondere la cultura con la politica militante. Invitiamo la Provincia e la Regione a prendere le distanze da affermazioni gravi e lesive"