Dai classici alle commedie Ecco il programma del teatro amatoriale

Un programma vario, dalla riproposizione dei classici ai testi più impegnati, fino a quelli più spensierati con un denominatore comune: rispondere ai gusti del pubblico. E infatti è così da decenni. Sul palco del teatro dei Rassicurati l’edizione numero 28 di "Chi è di Scena!", organizzata dalla Federazione provinciale del teatro amatoriale Lucca con il patrocinio del Comune di Montecarlo.

Gli spettacoli avranno inizio alle 16.30 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected]. Il costo dei biglietti è 8 euro, intero posto unico; ridotto 6 per ragazzi fino ai 14 anni. Per info e prenotazioni: Rita Nelli 320.6320032.

Il cartellone prevede oggi, sabato 5 febbraio, "La locandiera", opera immortale di Carlo Goldoni a cura di Teatro Studio. Il 12 febbraio "Non tutti i ladri vengono per nuocere" del premio Nobel Dario Fo. Il 19 "Spettacolo a sorpresa", il 26 la Compagnia "Le fortunate Eccezioni" si esibirà in H.T.E.B.C.A.M. di Alessandro Lutri. Il 5 marzo "Viva la nonna, cento di questi giorni", di Stefano Pardini portata sul palco da "Circo Cinque".

Il 12 marzo la Filodrammatica di Valdottavo in "Uno strano matrimonio", di Emiliano Paoli. Il 19 marzo "Frammenti dal Kaos", tratto dall’opera di Pirandello a cura della Compagnia della Croce Verde di Viareggio. Il 26 marzo "Intermezzo in La minore", teatro dell’"Accadente". Il 2 aprile "Le sorelle Materassi", una delle opere più famose di Aldo Palazzeschi e il 16 aprile grande finale con un mito napoletano: "Non è vero, ma ci credo", di Peppino De Filippo, con il tema della malasorte e degli scongiuri tanto cari alla cultura partenopea. Dopo il Festival nazionale "L’ora di teatro", altro grande appuntamento con il palcoscenico a Montecarlo.

Massimo Stefanini