REDAZIONE LUCCA

Cosetta Gigli in semifinale a “The Voice senior“

Va avanti con successo l’esperienza di Cosetta Gigli (nella foto) in tv alla trasmissione “The Voice Senior“ condotta da Antonella Clerici. La bravissima cantante lucchese approda infatti alla semifinale. L’appuntamento è per venerdì 14 gennaio, sempre in prima serata su Raiuno.

Cosetta Gigli, 61 anni di Lucca, ha conquistato nell’ultima puntata l’ambitissimo traguardo, convincendo lucchese con la sua splendida esibizione canora. L’artista lucchese è specializzata nell’operetta e adesso si giocherà l’accesso alla finale del reality tv dedicato al canto degli ‘over’ nella squadra selezionata da Orietta Berti: insieme a lei ci sono Franco Tortora, Rosa Giannoccaro, Roberto Barocelli, Maria Gatti Pupa e Silvio Aloisio.

Le altre squadre hanno come capitani Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. La fase delle cosiddette “blind audition“ si era chiusa con quattro squadre da 15 concorrenti ciascuna. I quattro giudici sono stati quindi chiamati a ridurre a sei i concorrenti per singola squadra con la fase cut, scegliendo i 24 concorrenti che accedono alla fase K.O. Fra questi appunto c’è anche la nostra Cosetta Gigli.

Appuntamento dunque a venerdì sera, quando Cosetta Gigli potrà giocarsi l’accesso alla finale. Il regolamento prevede che accedano all’ultima sfida solo 2 concorrenti su 6 per ciascuna squadra. Ma chi la conosce sa bene che le qualità non le mancano e Cosetta darà tutta se stessa per farcela. I lucchesi tifano per lei: in bocca al lupo!