Coronavirus, il gruppo Celli dona ecografo d'avanguardia al San Luca

Mauro Celli, azionista di Italia Technology Alliance: "Ognuno dia il suo contributo. Riprendiamoci il futuro"

Medici in prima linea contro il Coronavirus

Medici in prima linea contro il Coronavirus

Lucca, 27 marzo 2020 - Le aziende del gruppo Italia Technology Alliance (A.Celli Nonwovens, A.Celli Paper, Extreme Automation), doneranno all'ospedale San Luca di Lucca un ecografo portatile di ultima generazione a tre sonde, utile innesto per rinforzare la strumentazione a supporto dell’assistenza per i pazienti. La scelta della tecnologia da acquistare è stata effettuata in seguito al confronto con Sauro Luchi, primario del reparto Malattie infettive dell’ospedale. Con tale donazione, il gruppo Italia Technology Alliance e i dipendenti tutti hanno voluto offrire un contributo concreto a favore dei pazienti che stanno lottando contro il Covid-19 ma anche a favore dei lavoratori sanitari, categoria messa a dura prova in queste ultime settimane.

“Il nostro applauso va a loro: medici, infermieri, operatori sanitari, assistenti, che con infinita passione, con una grande professionalità e sensibilità, si stanno impegnando in questa battaglia, salvando vite umane, mettendo in gioco la propria. - sostiene Mauro Celli, azionista del gruppo - su temi come questo non c’è da discutere o esitare: è fondamentale che la maggior parte delle aziende, ma anche le singole persone, per quanto possono, si mobilitino a sostegno di un sistema sanitario duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus. Dobbiamo lottare tutti insieme, con grande senso di responsabilità, per noi stessi, per le nostre famiglie, per il lavoro e per tutte le attività. Riprendiamoci il nostro futuro, tutti insieme, come una vera squadra vincente”.

La Direzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e la direzione dell'ospedale di Lucca ringraziano sentitamente il gruppo di aziende Italia Technology Alliance per la generosità dimostrata. "In un momento particolarmente critico come questo è importantissimo - si legge in una nota - per tutto il personale, sentire la vicinanza della propria comunità".