Coreglia, novità nel Pd Santi e Salani ai vertici

Elette rispettivamente alla segreteria del circolo di Coreglia e del circolo di Ghivizzano, il nuovo segretario dell’Unione Comunale è l’ex sindaco Amadei

Migration

Quando avevano deciso di riconsegnare le deleghe, a causa delle insanabili divergenze che le dividevano dal nuovo percorso intrapreso dall’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli e dal suo sindaco Marco Remaschi, che aveva aperto le porte della giunta all’opposizione, Cinzia Salani e Sabrina Santi avevano promesso di non abbandonare i loro elettori. Promessa rispettata. Dopo l’uscita nello scorso ottobre dalla maggioranza e la creazione di un gruppo consiliare autonomo afferente al Pd, le ritroviamo in ruoli chiave all’interno della segreteria del partito.

Presentati i nuovi vertici in un incontro pubblico nella sede distaccata di Ghivizzano, alla presenza di simpatizzanti e iscritti, oltre che del segretario provinciale Patrizio Andreucetti. Sabrina Santi è la nuova segretaria del circolo di Coreglia e Cinzia Salani quella del circolo di Ghivizzano, mentre il ruolo di segretario dell’Unione Comunale di Coreglia è in capo all’ex sindaco Valerio Amadei. "Si tratta del primo incontro dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia – interviene la segreteria -. Le note vicende politiche che hanno scosso l’amministrazione di Coreglia e visto nascere una nuova e inaspettata alleanza tra la maggioranza e l’opposizione di Giorgio Daniele, ha costretto il Partito Democratico a un ruolo di minoranza. La nostra assoluta contrarietà a un accordo, che di fatto ha ingannato gli elettori, ci spinge ad un percorso politico improntato alla coerenza, alla correttezza e all’attento ascolto delle esigenze del territorio. La scelta di transitare verso i banchi dell’opposizione, per quanto sofferta, si è dimostrata necessaria, soprattutto nel rispetto dell’esito delle urne".

Fiorella Corti